SRAM ha introdotto SRAM Transmission direct-mount nell'aprile 2023. Questo nuovo sistema di trasmissione si monta direttamente sul telaio delle biciclette dotate di SRAM UDH o Universal Derailleur Hanger. Sappiamo che molti utenti sono ansiosi di provare questa nuova tecnologia, quindi abbiamo creato questa pagina per consentirvi di sapere se la vostra bicicletta attuale, o la +1 che state guardando, è compatibile con l'UDH.

Perché alcune bici non sono compatibili con UDH?

SRAM ha annunciato l'UDH nel 2019, quando alcuni modelli di biciclette erano già stati presentati. La compatibilità UDH fa parte del design del telaio e non può essere facilmente adattata senza una riprogettazione del telaio stesso. Specialized ha integrato l'UDH nei telai di mountain bike progettati dopo il 2019. Sfortunatamente, i telai di generazione precedente all'UDH non sono retrocompatibili.

Le biciclette Turbo presentano un ulteriore livello di complessità poiché il motore incorpora un'interfaccia specifica per la pedivella e lo spider. Se si desidera convertire la propria bicicletta Turbo in SRAM Transmission, assicurarsi che la corona sia T-type compatibile. Se avete bisogno di aiuto, il nostro team Rider Care è a vostra disposizione.

La mia bicicletta è compatibile con il sistema UDH?

Controllare l'elenco qui sotto. È inoltre possibile osservare il forcellino cambio sulla bicicletta per verificare la presenza dell'etichetta UDH sul bullone di fissaggio esterno.

Modello

UDH Sì

UDH No

Chisel


X

Demo


X

Enduro


X

Epic

2021 e successivi

2020 e precedenti

Epic Hardtail


X

Epic EVO


Epic World Cup


Fuse


X

Rockhopper


X

Turbo Kenevo


X

Turbo Kenevo SL*


Turbo Levo*

Gen 3, 2022 e successivi

2021 e precedenti

Turbo Levo SL*

Gen 2, 2023 e successivi

2022 e precedenti

Turbo Tero


X

Turbo Tero X*


Status


X

Stumpjumper

2021 e successivi

2020 e precedenti

Stumpjumper EVO

2021 e successivi

2020 e precedenti

*Le biciclette Turbo richiedono anche una corona specifica compatibile T-type e con lo spider. Contattare il Rider Care per assistenza.