È possibile regolare la quantità di assistenza fornita dal motore attraverso la funzione Personalizza. L'animazione qui sotto illustra il funzionamento delle impostazioni. Di seguito vengono forniti ulteriori dettagli sulle singole impostazioni.

Facilità

 Facilità ha la stessa funzionalità di Supporto dall'app Mission Control.  Aumentando la facilità si otterrà un maggior supporto del motore a fronte di uno sforzo minore. In altre parole, un livello più alto fornisce accelerazioni più rapide, salite più facili e minore potenza delle gambe per mantenere la stessa velocità. L'utilizzo di un livello di Facilità più alto comporta un maggiore consumo della batteria, con conseguente riduzione dell'autonomia. Inoltre, si può incorrere in un maggior rischio di slittamento delle ruote su terreni sconnessi.

È possibile ottenere la massima potenza del motore con un livello di Facilità inferiore al 100% pedalando più forte. Ad esempio, pedalare in modalità Trail con Facilità impostata al 50% richiederà circa il doppio dello sforzo per ottenere la stessa assistenza del motore rispetto alla pedalata in modalità Turbo con Facilità impostata al 100% (date le stesse impostazioni della potenza del motore). L'animazione sottostante illustra il funzionamento di Facilità.

Potenza del motore

La potenza motore determina la quantità massima di potenza erogata dal motore che riceverai nella modalità corrispondente. Questa può essere impostata fino al 100% per tutte le modalità di supporto. Se la potenza del motore è impostata su 100%, più forte pedali e più assitenza otterai. Ad esempio, con Facilità al 35% e Potenza motore al 100%, è comunque possibile ottenere il 100% della potenza del motore pedalando con maggiore sforzo e con una coppia più elevata. Se la potenza del motore è impostata su un valore inferiore al 100%, limiterai la quantità di potenza erogata dal motore e ciò creerà un tetto artificiale che non può essere compensato con la potenza delle gambe. Una minore potenza del motore migliora l'autonomia e consente una maggiore differenziazione tra le modalità. Guarda l'animazione qui sotto per un'illustrazione di come funziona Potenza Motore.

Shuttle

(disponibile solo su bici Turbo Full Power)

Maggiore è il valore dello shuttle, più facilmente otterrai il pieno supporto del motore quando pedali a una cadenza più elevata. In generale, il motore eroga la potenza più elevata nelle cadenze tipiche superiori a 50 RPM quando Shuttle è attivo. Se preferisci pedalare in agilità anche se con una spinta inferiore dalle gambe, puoi ora ottenere il massimo supporto del motore con questa funzione. Inoltre Shuttle ti offre pieno supporto anche quando parti da fermo, come ad un semaforo.

Lo 0% significa che lo Shuttle è spento e il 100% si traduce nell'effetto massimo dello Shuttle. Sperimenta la tua impostazione ideale partendo dal 10% e aumenta fino a trovare la tua preferenza. Il valore impostato di Shuttle si applica a tutte le modalità. 

Attenzione! Aumentando lo Shuttle, la batteria si scarica molto più rapidamente.

Reattività

(disponibile solo su bici Turbo Levo e Kenevo)

La reattività determina la velocità con cui il motore risponde agli input della pedalata. Di solito, un valore di risposta più basso si traduce in maggiore trazione e controllo su terreni sconnessi e sentieri tecnici. L'impostazione predefinita (0%) garantisce un buon equilibrio tra controllo e risposta diretta del motore. Impostando la reattività allo 0% si ottiene la risposta più lenta, mentre il 100% fornisce la risposta più rapida.

L'impostazione migliore dipenderà dal terreno, dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze personali. Per un utilizzo tipico sui sentieri, l'impostazione sopra il 50% non è raccomandata in quanto sacrifica il controllo.

Modalità di assistenza all'avvio

Questa opzione ti consente di definire la modalità di supporto in cui desideri avviare la tua bici Turbo. Può essere Turbo, Trail/Sport, Eco o Off. Tieni presente che verranno applicate le impostazioni personalizzate di cui sopra.

Preset

Nella parte superiore della schermata Personalizza sono disponibili tre preimpostazioni predefinite tra cui scegliere: Universale; Battery Friendly; Racing. Se si seleziona una preimpostazione, tutte le modalità della bicicletta collegata verranno immediatamente modificate. L'animazione sottostante illustra il funzionamento delle preimpostazioni.

Se desideri personalizzare le impostazioni di Potenza motore e Facilità per ciascuna modalità in base alle tue preferenze, queste verranno salvate come impostazioni personalizzate al di fuori delle 3 preimpostazioni predefinite (considerale come una quarta preimpostazione personalizzabile). Toccando una preselezione selezionata, questa verrà deselezionata e tutte le impostazioni torneranno ai valori personalizzati.

Per personalizzare i valori in base a una preimpostazione:

  1. Tocca un preset
  2. Trascina le modalità sul grafico per cambiarle singolarmente (questo deselezionerà automaticamente il preset selezionato in precedenza e sovrascriverà le impostazioni personalizzate con i nuovi valori)